Race Mountain, Di Marco centra il podio nella gara di casa

15 settembre 2015 | 05:45
Share0
Race Mountain, Di Marco centra il podio nella gara di casa

Di marco: “Contavo sul risultato”

Il Faro on line – “Ci speravo, volevo far bene nella gara di casa, ma il successo e’ mancato per pochissimo. E’ un secondo posto dolce-amaro” – lo dichiara Davide Di Marco a caldo, subito dopo la gara, il podio ottenuto alla Rampiconero, importante gara che si e’ svolta in provincia di Ancona, a pochi chilometri da casa sua. Il corridore Elite della Race Mountain Civitavecchia ha condotto una gara perfetta, ma nel finale ha dovuto alzare bandiera bianca.

La concorrenza è stata agguerrita, in quanto sia la Ktm che la Cicli Taddei si sono presentate agguerrite ai nastri di partenza: “fronteggiare due squadre così forti non è semplice – spiega Di Marco – ma sono riuscito a rimanere tutto il tempo con i migliori, segno che la mia gamba era buona. Nel finale io, Francesco Failli e Jhonatan Botero Villegas siamo rimasti da soli; io e il colombiano abbiamo guadagnato qualche metro rispetto a Failli, ma in un tratto di pianura Villegas mi ha sorpreso e così non sono riuscito a recuperare”.

Resta il rammarico per una vittoria che è mancata, ma con questo piazzamento Di Marco ha dimostrato di essere ancora una volta un corridore capace di raccogliere risultati importanti dall’inizio alla fine della stagione: “Ho corso sempre all’attacco, con tanto cuore; ringrazio Roberto De Simone, titolare di Race Mountain, per la fiducia incondizionata, oltre a tutto il pubblico presente che ha fatto un grande tifo per me”.