Seguici su

Cerca nel sito

Ipf: “Donati quintali di frutta alla rete del terzo settore in favore degli indigenti”

Zappalà: “E' una attività che facciamo da tempo e continueremo a farlo nell'ottica della nostra missione a sostegno delle fasce sociali più deboli”

Più informazioni su

Il Faro on line – L’Associazione Ipf (Istituto per la famiglia) in collaborazione con l’associazione Bethel ha provveduto in questi giorni a donare 40 quintali di pesche e 150 di quintali di uva alla citta’ di Ardea. La Onlus, di cui il pastore evangelico Archetto Brasiello ne e’ il referente per Ardea, ha coordinato insieme ai volontari delle associazioni e all’assessorato ai Servizi Sociali l’assegnazione di questa frutta alla rete del terzo settore. Si tratta di frutta che rientra nelle ‘eccedenze’ dell’Unione europea, cioe’ di prodotti agricoli che il mercato non riceve, a causa della mancata domanda, e che l’Ue stabilisce di poter distribuire per gli indigenti.

“E’ una attività che facciamo da tempo e continueremo a farlo nell’ottica della nostra missione a sostegno delle fasce sociali più deboli”- ha spiegato il presidente di Ipf, Claudio Zappalà. “Ringrazio l’associazione Ipf per il suo impegno abbiamo mosso la rete del terzo settore per fare in modo che questi prodotti deperibili potessero essere donati a chi ne ha bisogno” – ha detto l’assessore alle Politiche sociali, Riccardo Iotti.

Per informazioni per prendere parte a questa iniziativa è possibile contattare il Suap allo 06.913800 (selezionando le indicazioni della voce guida che portano all’area economico-finanziaria).

Più informazioni su