Seguici su

Cerca nel sito

Al via la rassegna ‘Sapori di Mare’

Libri, e arte e danza in questa nuova edizione 2015

Più informazioni su

Il Faro on line – ‘Giovanni Caboto Francesco Giuseppe Bressani Enrico Tonti/protagonisti della scoperta dell’esplorazione e dell’insediamento europeo in nord America’: e’ questo il titolo del libro di Pietro Vitelli che verra’ presentato giovedì 17 settembre a sperlonga, per la rassegna ‘Sapori Di….Versi’, all’interno della kermesse ‘Sapori di Mare’, edizione 2015. L’evento, che si terrà presso il Bar Nautilus dell’Hotel Aurora, alle ore 18, vedrà la partecipazione, oltre l’autore, di Leone D’Ambrosio, Luigi Sabatini e Paola Mitrano.

“Il libro ha l’ambizione di dare un più ampio e chiaro rilievo a tre personaggi storici che hanno dato un contributo di primaria importanza alla scoperta moderna del continente nord americano, ed alla nascita delle grandi democrazie del Canada e degli stati Uniti d’America e, nello stesso tempo, si intende proporne una conoscenza approfondita almeno a Roma e nel Lazio”– si legge nell’introduzione del volume.

Alle 18,30, parte la mostra di scultura ‘Micjey Ist Tot – Human After All’ dell’artista Giulio Cinti  presso la Torre Truglia. 24 anni, Cinti coltiva la passione per la progettazione, il design di gioielli e la lavorazione dei metalli da quando ne aveva 13 di anni.Alle 20,30, infine, in Piazza Fontana, esibizione di danza classica della insegnante Roberta Toscano  e di  danza del ventre di Jessica Calamita direttamente dalla palestra Evo Fitness di Sperlonga.

Più informazioni su