In arrivo la ‘Giornata del Volontariato’

18 settembre 2015 | 06:15
Share0
In arrivo la ‘Giornata del Volontariato’

Lo rende noto l’Assessore ai Servizi Sociali Dante Mastromanno

Il Faro on line – La manifestazione, patrocinata da Comune di Fondi – Assessorato ai Servizi sociali, Cesv – Centro Servizi per il Volontariato del Lazio, Mof – Mercato Ortofrutticolo Fondi e Parco Naturale Regionale dei Monti Aurunci, e’ tesa alla promozione e alla valorizzazione delle attivita’ di volontariato nei vari settori e alla crescita dei sodalizi. La ‘Giornata del Volontariato’ e’ organizzata da: Associazione di Volontariato ‘Senza barriere’, Associazione Pro Disabili ‘La Meta’, Fand – Associazione Italiana Diabetici, Telethon – Comitato Latina Sud, comitato di Fondi della Cri – Croce Rossa Italiana, comitato di Fondi dell’Avis – Associazione Volontari Italiani Sangue, Gruppo Scout Fondi 2, sezione di Fondi dell’Associazione Nazionale Carabinieri, sezione di Fondi dell’Associazione Nazionale Marinai.

E ancora il comitato di Fondi dell’Andos Onlus – Associazione Nazionale Donne Operate al Seno, Antr Onlus – Associazione Nazionale Trapiantati di Rene, Scuola di Musica Ars, Centro Servizi Caritas Interparrocchiale Mons. Salvatore Fiore, Associazione di Protezione Civile Falchi di Pronto Intervento, Unitalsi, Associazione La Formica, Ailu – Associazione Italiana Leucodistrofie Unite e Malattie Rare. Il programma prevede alle ore 18.00 di Sabato 19 l’inaugurazione del villaggio espositivo degli stand delle Associazioni, alla presenza del Sindaco di Fondi Salvatore De Meo e dell’Assessore Mastromanno, cui seguiranno le riflessioni sul tema ‘Il volontariato nel Sud Pontino’ a cura di Stefania Direnzo e Mariarosaria Scognamiglio del Cesv di Formia.

Alle ore 21.00 avrà luogo un intrattenimento musicale con balli di gruppo con il duo ‘I Paradise – Roberto e Perla’. Domenica 20 alle ore 10.00 si svolgeranno attività ricreative per bambini a cura della Cri – Croce Rossa Italiana e del Gruppo Scout Fondi 2. Alle 16.00 è prevista l’apertura del villaggio espositivo, con attività ricreative e informative da parte di tutte le Associazioni e con dimostrazioni varie a cura della Cri. Alle ore 19.00 è in programma la consegna, da parte del Sindaco De Meo e dell’Assessore Mastromanno, degli attestati alle Associazioni, i cui rappresentanti presenteranno  le attività dei rispettivi sodalizi. Alle 20.45 è previsto un intrattenimento musicale con balli di gruppo con il complesso folk ‘Le 5 Terre’.