Seguici su

Cerca nel sito

Inizia la scuola ritorna il Piedibus ad Aranova

Severini: "Per ora è previsto ogni venerdì, ma cerchiamo volontari per ampliare questa opportunità e farlo diventare un happening quotidiano”

Più informazioni su

Il faro on line – Anche questa mattina sono stati oltre una novantina i bambini della scuola primaria e dell’infanzia Parrotta di Aranova che hanno raccolto l’iniziativa dell’associazione Crescere Insieme, della ProLoco di Aranova e dell’EcoComitato di Aranova che, in occasione della settimana della mobilità al quale il Comune di Fiumicino partecipa, hanno rispolverato il progetto inaugurato lo scorso anno scolastico. “Grazie ai volontari di Crescere Insieme, della ProLoco e dell’EcoComitato – spiega il presidente dell’associazione Crescere Insieme Roberto Severini – siamo riusciti a rimettere in campo un progetto al quale crediamo molto. Abbiano iniziato lo scorso anno e quest’anno vogliamo cercare di portarlo avanti il più possibile, almeno fino a quando il tempo ce lo permetterà”.

“Si tratta di uno strumento – aggiunge Severini – con il quale riusciamo a sensibilizzare genitori e bambini sull’importanza della mobilità sostenibile. Lasciare a casa la macchina ha diversi vantaggi: si fa attività fisica, si evitano smog, parcheggi selvaggi e ingorghi nelle ore di punta. Per ora è previsto ogni venerdì, ma cerchiamo volontari per ampliare questa opportunità e farlo diventare un happening quotidiano”.

L’appuntamento questa mattina è stato al centro commerciale La Tartaruga tra le 7.30 e le 7.55, seconda tappa al bar la Piazzetta, poi tutti a scuola in fila con un cornetto offerto dai commercianti della zona per un totale di circa un chilometro e mezzo di percorso.

“È stata una bella occasione di socializzazione per i bambini – conclude Severini -. Il prossimo venerdì speriamo di essere ancora di più e soprattutto di trovare più volontari pronti a mettersi a disposizione per questo bel progetto”.

Più informazioni su