Seguici su

Cerca nel sito

19/20 settembre, Latina Basket al Torneo di Ferentino

Al quadrangolare di Ferentino sara' anticipo di campionato

Più informazioni su

Il Faro on line – Nel fine settimana del 19/20 settembre, la Benacquista Assicurazioni Latina Basket sara’ impegnata nel ‘1° Torneo citta’ di Ferentino’, che andra’ in scena al palazzetto Ponte Grande e al quale prenderanno parte anche la Virtus Roma e la Pallacanestro Trapani, oltre alla Fmc Ferentino, società organizzatrice della manifestazione. Il quadrangolare sara’ un vero e proprio anticipo di campionato, considerando che le 4 formazioni partecipanti sono tutte iscritte al Girone Ovest di Serie A2 e che, quindi, si affronteranno anche nel corso del campionato, che prenderà il via il prossimo 4 ottobre.

L’evento si aprirà sabato 19 con la sfida tra la Virtus Roma e la Pallacanestro Trapani, alle ore 18:00. Alle ore 20:00, invece, scenderanno in campo i padroni di casa del Basket Ferentino contro i nerazzurri della Latina Basket. Sulla base dei risultati della prima giornata, saranno stabiliti gli accoppiamenti che domenica daranno vita alle finali per il 3/4 e per il 1/2 posto. La partecipazione all’evento rappresenterà per coach Gramenzi un importante riferimento per il campionato, in coach Franco Gramenziquanto potrà vedere i suoi uomini confrontarsi con avversari di pari categoria.

“Giocheremo amichevoli ufficiali, in cui sarà fondamentale la gestione dei falli e le relative scelte dei cambi affrontare squadre di pari categoria, indipendentemente dal risultato finale, sarà un buon riferimento per il campionato. L’aspetto da verificare, in queste occasioni, è l’atteggiamento in campo dei ragazzi, l’approccio alle gare e alle diverse situazioni di gioco che si presenteranno. Sarà un eccellente banco di prova anche per testare i progressi dal punto di vista della conoscenza e della capacità di coordinarsi tra loro” – conferma il capo allenatore.

Un ottimo test, quindi, in vista dell’approssimarsi dell’inizio della regular season, che vedrà i pontini esordire in trasferta al PalaEstra di Siena. Per mantenere alto il ritmo del precampionato, Latina, dopo il torneo in terra ciociara, disputerà altre due amichevoli ufficiali: la prima il 25 settembre a Roseto, sfidando gli Sharks, l’ultima, domenica 27, al palazzetto dello sport di Roma, confrontandosi con i capitolini della Virtus Roma. In occasione dell’amichevole con la Benacquista, la società romana effettuerà anche la presentazione della propria squadra.

Una fase di preparazione molto intensa per i pontini della Latina Basket, che si sono preparati con meticolosità, lavorando sodo e godendo soltanto di pochi momenti di riposo. Un gruppo volenteroso e dinamico che sta completando la preseason continuando a lavorare accuratamente, partecipando con trasporto e dinamismo alle sedute di allenamento e desideroso di confrontarsi con avversari di alto livello come quelli che parteciperanno al torneo di Ferentino. Un team che si sta amalgamando sempre meglio e che farà tutto il possibile per raggiungere buoni risultati sul campo.

Più informazioni su