Liberi per Cambiare: “Maxi parcelle pagate in tempi record”

19 settembre 2015 | 07:00
Share0
Liberi per Cambiare: “Maxi parcelle pagate in tempi record”

Marco Maranesi: “Ho depositato una denuncia nei confronti del dottor Pusceddu”

Il Faro on line – “Mi sono recato presso il Comando della GdF di Nettuno per depositare una denuncia nei confronti del dottor Pusceddu per la transazione che ha fatto con determina n. 42 del 3 settembre 2015, avente per oggetto avv. Guido Fiorillo transazione. Ovviamente il dottor Pusceddu si è ben guardato dal pubblicare l’atto sul sito comunale, come la legge sulla trasparenza gli impone di fare” – afferma Marco Maranesi Liberi di Cambiare.

“Nella determina vengono liquidati 55.000,00 euro all’avvocato Fiorillo, anche sulla base di sole semplici parcelle – prosegue Maranesi – addirittura risulterebbe pagato entro 48 ore circa la metà dell’importo in determina. Se fossi un fornitore creditore del Comune di Anzio, in attesa da parecchi mesi di essere pagato, davanti a simili comportamenti andrei con i forconi in segno di protesta presso il Palazzo Comunale.
Ho chiesto alla Magistratura di verificare se il dottor Pusceddu doveva esonerarsi dal fare questa transazione in quanto, come risulta dagli atti, l’avvocato Fiorillo è il suo avvocato di fiducia e quindi in pieno conflitto di interessi”.

“Inoltre – conclude Marco Maranesi – ho chiesto, alle Autorità Competenti, se è stata violata la legge 267, tenuto conto che siamo in presenza di un debito fuori bilancio che era competenza del Consiglio Comunale approvarlo, previo il parere dei Revisori dei Conti. 
Sarebbe auspicabile che il dottor Pusceddu fosse così efficiente anche per produrmi gli atti sulla Capo d’Anzio, richiesti da svariati giorni, in modo da consentirmi di illustrarli ai cittadini in una conferenza pubblica che sono stato costretto a rinviare”.