“Gesti Virtuosi & Oltre” Francesco Totti: l’uomo, il campione

21 settembre 2015 | 18:00
Share0
“Gesti Virtuosi & Oltre” Francesco Totti: l’uomo, il campione

Mostra personale dell’Artista Monica Di Folco

Il Faro on line – L’Associazione “Officina del Tirreno” di Santa Marinella in collaborazione con l’Associazione “Incontro&Territorio” di Cerveteri, la Galleria d’Arte “InQuadro” Di Fabio Uzzo di Ladispoli, con il Patrocinio del “Comune di Ladispoli”, Assessorato alla Cultura – sig. Filippo Conte presentano:”Gesti Virtuosi & Oltre” Francesco Totti: l’uomo, il campione.
Mostra personale dell’Artista Monica Di Folco presso la Galleria “INquadro” di Fabio Uzzo, via Fiume 53/a a Ladispoli. Vernissage: 26 settembre alle ore 17.00.

Presentazione: a cura della critica d’arte Nazzarena Cuicchi. Interverranno personalità della Cultura, dello Sport e delle Amministrazioni del Territorio. Sarà possibile visitare la Mostra dal 26/09 al 10/10/2015 con orario d’apertura: 09.00/13.00 – 16.30/19.30. Previsto intrattenimento e Buffet
Questa è la pagina FB dell’Artista: https://www.facebook.com/MonicaDiFolcoPainter?fref=ts

Recensione: “Nonostante il suo costante impegno come illustratrice, l’artista continua a dipingere e fare mostre, espone in diverse gallerie di prestigio con mostre collettive e personali, ottenendo successo, popolarità e molti riconoscimenti importanti. Monica Di Folco nel 2009 si trasferisce da Roma a Santa Marinella; qui trova il suo paradiso un posto ideale per dedicarsi anima e corpo alla pittura.

L’artista , oltre a dipingere cose meravigliose si dedica molto alla figura. Ma non figura normale, ferma immobile, ma bensì crea figure danzanti, figure che volteggiano, danzatrici. Affascinanti opere espressive e ricche di colori brillanti; non possiamo trascurare il suo amore per il grande campione, il romanista per eccellenza, Francesco Totti; a lui dedica un intero album di ritratti. Lei scrive ‘gesti virtuosi’, io dico semplicemente che sono tutti ritratti ben riusciti, una collezione di capolavori, una piccola storia che descrive i movimenti, la professionalità e la grande simpatia del grande campione, una ricca testimonianza molto interessante. 

Trovo Monica Di Folco una professionista completa con ottima padronanza sia nel colore che nel disegno; ogni suo soggetto racconta una sua storia e tutte sono realizzate in sincronia tra movimenti e colori, una poeticità danzante”.