Di Marco, sesto centro stagionale tra le colline di casa

22 settembre 2015 | 06:30
Share0
Di Marco, sesto centro stagionale tra le colline di casa

Vittoria all’Ascoli Mtb Race

Il Faro on line – Il portacolori della Race Mountain Civitavecchia ottiene il suo sesto centro stagionale tra le colline di casa. Grazie ad un’autentica prova di forza, Davide Di Marco ha ottenuto il proprio sesto successo stagionale all’Ascoli Mtb Race, gara giunta alla terza edizione e che il portacolori della Race Mountain Civitavecchia ha vinto per il terzo anno consecutivo. La gara si è disputata su un percorso di 40 km per 1700 metri di dislivello. Un chilometraggio non eccessivo, ma un dislivello decisamente impegnativo: il percorso ideale per esaltare le caratteristiche di DI Marco, corridore che costruisce proprio sugli sterrati ascolani le sue vittorie.

La Race Mountain R27.5 si è dimostrata come al solito un mezzo perfetto per affrontare così tante salite e discese: Di Marco ha forzato il ritmo fin dalla prima salita e ha fatto il vuoto sui suoi più immediati inseguitori. Dopo aver scollinato con oltre 1’ di vantaggio, il marchigiano ha mantenuto invariato il distacco in discesa, per poi dare la botta finale sull’ultima asperità. Di Marco ottiene così il trionfo davanti agli altri Elite Marco Ciccanti (Porto Sant’Elpidio), staccato di 2’35” e a Michele Angoletti (Biciadventure Team), giunto al traguardo ad oltre 4’ da Di Marco. 

“La scorsa settimana alla Rampiconero ero vicino casa e per poco ho mancato la vittoria, stavolta non potevo sbagliare sapevo perfettamente che la differenza doveva essere fatta fin da subito: grazie alla mia bici sono riuscito ad affrontare la discesa senza problemi e a gestirmi nel finale. Questi sono i percorsi che mi esaltano, con tanto dislivello tutto concentrato in un chilometraggio non eccessivo. Ora spero di poter chiudere in bellezza questa stagione così ricca di successi” – afferma il corridore della Race Mountain Civitavecchia.