L’ex scuola materna dell’Axa: l’edificio sembra essere stato occupato dai rom

22 settembre 2015 | 06:15
Share0
L’ex scuola materna dell’Axa: l’edificio sembra essere stato occupato dai rom

Luca Marsella (CasaPound): ”Se non intervengono le istituzioni, siamo pronti a scendere in piazza”

Il Faro on line –  Luca Marsella, responsabile di CasaPound spiega cosi’ in una nota la presa di posizione del movimento in merito all’abbandono dell’ex materna dell’Axa: “Se la situazione dell’ex scuola Pegaso all’Axa non sara’ immediatamente risolta organizzeremo una manifestazione con i residenti davanti alla scuola e vedremo cosa succedera’”.

“La struttura nel 2012 fu chiusa – ha dichiarato Marsella – perché non erano presenti i requisiti igenico-sanitari. Da allora si sono susseguite le stesse promesse dalle amministrazioni di centrodestra e centrosinistra, soldi stanziati che chissà dove sono finiti ed oggi ci troviamo davanti a una situazione di degrado, indecente e inaccettabile, che è stata peggiorata, da qualche tempo, dall’occupazione abusiva della scuola da parte dei rom”.

”Le numerose segnalazioni che abbiamo ricevuto in merito dai cittadini hanno, infatti, trovato fondamento e la scuola ora risulta abitata da decine di nomadi che probabilmente hanno fatto anche razzia dei materiali all’interno. In un quartiere dove c’è una vera e propria emergenza per la mancanza di scuole, tutto ciò non può essere tollerato. Chiediamo lo sgombero della struttura, la sua demolizione ed immediata ricostruzione. Daremo tempo alle istituzioni, già informate dai cittadini della necessità di intervenire nei prossimi giorni, altrimenti – ha concluso Marsella – siamo pronti a scendere in piazza”.