Quinto test match, contro la Capitolina finisce uno a zero

22 settembre 2015 | 06:00
Share0
Quinto test match, contro la Capitolina finisce uno a zero

Lutta: “La diffesa è il nostro marchio di fabbrica”

Il Faro on line – Quinto test match, contro la Capitolina finisce uno a zero. Azioni su azioni, capovolgimenti di fronte, traverse (una per parte), un libero sbagliato (dagli Oranje), ritmi altissimi, indemoniati. La quinta amichevole stagionale per la Futsal Isola e’ gia’ roba vera. Contro la Capitolina decide un gol dell’ex Rubei nel primo tempo. In mezzo spettacolo vero. 

Valerio Lutta Su e giù, avanti e indietro. I carichi del prof Ranieri sembra non sentirli. Valerio Lutta corre che è una bellezza. Queste le sue parole: “La Capitolina? È la squadra che, Rieti a parte, ci ha messo più in difficoltà. Andavano a mille. Per noi è stato un ottimo test: abbiamo messo benzina nelle gambe e provato sul campo contro una buonissima squadra le soluzioni che testiamo in allenamento. Le gambe? Non girano come vorremmo. Arriviamo da una settimana di doppie sedute, normale essere imballati. Preoccupazioni? Nessuna”.

‘Zero gol presi, raddoppi, entrate vere. Dietro non si passa. ”La difesa continua a essere un marchio di fabbrica – spiega Lutta -. Finché non prendiamo gol, basta farne mezzo per vincere le partite. Stiamo lavorando tanto, c’è un grande spirito di squadra e di sacrificio”. Sabato alle 17 l’ultima amichevole, poi sarà tutta un’altra storia. “Sarà bello ritrovare i tifosi al PalaFersini – continua il giocatore -. La società ha deciso di regalarci un’ultima passerella a Fiumicino e alla città un’ultima partita da serie A contro una grande squadra come il Lido di Ostia.” 

Poi dovremo pensare al campionato – conclude -, all’Augusta e alla nostra nuova avventura su un nuovo campo. Dispiace dover giocare tutte le partite fuori casa, ma faremo di necessità virtù”.