Stelle Marine Basket, scrimmage di studio contro Marino

22 settembre 2015 | 15:30
Share0
Stelle Marine Basket, scrimmage di studio contro Marino

Proseguono le amichevoli delle Stelle Marine, in vista dell’inizio del campionato di serie C2 regionale, che comincerà il prossimo 3 ottobre

Il Faro on line – La prima squadra maschile, allenata da Roberto Pasquinelli, ha disputato una buona partita contro Marino, lo scorso 19 settembre. In clima serale e all’interno dello scrimmage di studio, ha lasciato due tempi alla squadra della serie C1, vincendone uno e pareggiando l’altro. Come indica il coach Pasquinelli, a margine dell’incontro, la partita effettuata è servita a mettere a punto, accorgimenti utili : “E’ stato un buon test da parte nostra – dichiara attentamente e prosegue – eravamo carichi di lavoro, ma le cose che abbiamo messo sul parquet, sono state buone”.

In assenza di alcuni elementi importanti, come Pappalardo e Porcaro, i nuovi arrivati, Troiani e Amantini invece, per i veterani del gruppo, le Stelle Marine hanno dimostrato di voler arrivare in forma, alla partita d’esordio, contro Bracciano. Continua Pasquinelli : “C’è stato qualche miglioramento, sia in attacco che in difesa. La strada presa è quella giusta. Tutti i ragazzi stanno seguendo le nuove direttive”.

Continua dunque, la preparazione tattica e atletica, in vista delle sfide sotto canestro, che vedranno il team lidense affrontare, per afferrare traguardi sempre più ambiziosi. I tifosi delle Stelle, attendono.

Alessandra Giorgi