Parte il corso di cucina targato Cral

25 settembre 2015 | 08:00
Share0
Parte il corso di cucina targato Cral

Setaccioli: “Niente aggrega più del cibo e della cucina”

Il Faro on line – Partira’ nelle prossime settimane il primo corso di cucina targato Cral, frutto della collaborazione tra la Federazione Italiana Cuochi Delegazione di Civitavecchia e l’associazione nata dai dipendenti comunali. Una novita’ per il Circolo Ricreativo, che, come ha spiegato il Presidente Marco Setaccioli, potrebbe anche diventare un appuntamento che si ripete nel tempo, con approfondimenti, incontri a tema, show cooking e altre interessanti iniziative legate al mondo della cucina e della gastronomia. “Ci siamo accorti del grande interesse per questo mondo quando per la prima volta abbiamo proposto gli show cooking presso la Boscolo Academy, i quali hanno fatto praticamente sempre registrare il tutto esaurito. Da lì ad ideare un vero e proprio corso dedicato ad appassionati e neofiti il passo è stato breve” – ha spiegato Setaccioli.

“Per questo – aggiunge – non potevamo che scegliere partner di assoluto prestigio come la Federazione Cuochi, la quale può assicurare grande professionalità e un collegamento diretto con le più impiortanti e migliori realtà del territorio nel campo della ristorazione. Il corso consiste in 10 lezioni settimanali di quattro ore, ciascuna delle quali su un argomento specifico. Inoltre per chi parteciperà a tutto il corso saranno consegnati anche dispense, ricette, cappello, giacca e grembiule, oltre alle tessera Fic e ad un attestato finale. E’ inoltre nostra intenzione creare un evento alla fine del corso, al quale vorremmo invitare tutta l’associazione e durante il quale gli alunni del corso avranno la possibilità di dimostrare cosa hanno imparato”.

“Niente aggrega più del cibo e della cucina – ha concluso Setaccioli – e ci auguriamo che anche chi non ha finora aderito alle nostre attività, vogliano aderire a questa iniziativa, anche perché l’iscrizione al CRAL è come sempre aperta a tutti.” I dettagli sul corso, compresi i costi e gli argomenti delle varie lezioni possono essere reperite sul sito www.cralcivitavecchia.it