Pd: “Pascucci è già in campagna elettorale”

25 settembre 2015 | 14:15
Share0
Pd: “Pascucci è già in campagna elettorale”

Pd: “Hanno deciso di accendere la macchina del fango contro il Pd parlando di un accostamento con Forza Nuova”

Il faro on line – “Dal Sindaco Pascucci, dai membri della Giunta, passando da quello che è rimasto della maggioranza, stiamo assistendo in questi ultimi giorni ad un anticipo di campagna elettorale. Invece di pensare a governare, già pensano alle elezioni? Forse perché tra avvisi di garanzia ricevuti dal Sindaco Pascucci (siamo già a due?); consiglieri comunali usciti dalla maggioranza; liti interne a Governo Civico (il movimento politico del Sindaco) potremo assistere ad un interruzione prematura della consiliatura? In ogni caso, esattamente come nel 2012, l’attuale maggioranza ha identificato il nemico e pur di sconfiggerlo usa ogni mezzo arrivando ad accuse e supposizioni del tutto infondate ed infamanti” – lo afferma in un comunicato il Pd Cerveteri.

“Una macchina produttrice di falsità – continua il comunicato – che il Sindaco forse ben conosce: un mix tra libro dei desideri (tutti i suoi “consideratelo già fatto”) e accuse che denigrano i suoi avversari. E proprio in questi giorni, in cui l’Amministrazione sta collezionando una lunga serie di insuccessi, hanno deciso di accendere la macchina del fango contro il Pd parlando di un accostamento con Forza Nuova.
Naturalmente si tratta di un falso. Ma è un falso che serve a questa amministrazione per distogliere i cittadini dai problemi.La strategia dell’amministrazione è chiara: non siamo in grado di governare e quindi facciamo polemica.
Insomma tutto pur di evitare una assunzione di responsabilità. Rimanendo sul discorso Forza Nuova, vorremo ricordare al Sindaco Pascucci le dichiarazioni di qualche mese fa di Giuseppe Onorato (leader locale e regionale di Forza Nuova), secondo il quale, durante il ballottaggio del 2012, venne avvicinato da Pascucci al fine di ottenere i voti di Forza Nuova.
Perché queste dichiarazioni non sono mai state smentite? È vero che Pascucci, pur di diventare Sindaco, è arrivato a chiedere i voti di Forza Nuova?”

“Un’ultima considerazione – conclude il comunicato -: sentir parlare dei valori di sinistra da chi ha boicottato la Festa della Repubblica perché non è d’accordo con il Governo Renzi, fa veramente sorridere. Quei valori, cara amministrazione, vanno dimostrati sul campo e nella vita, non usati come mezzo per fare polemica politica di bassissimo livello. Chi ci governa ha fatto anche questo, ma forse serve ai cittadini per farsi un’idea più completa in quali mani Cerveteri si trova”.