Ripartono i corsi per conseguire il brevetto di paracadutista

25 settembre 2015 | 08:00
Share0
Ripartono i corsi per conseguire il brevetto di paracadutista

Il Presidente Anpd’I: “Il nostro brevetto è valido per la partecipazione ai concorsi per l’arruolamento nelle forze armate e nelle forze di polizia”

Il Faro on line – La locale sezione dell’associazione nazionale paracadutisti d’Italia ha aperto le iscrizioni a un nuovo corso per conseguire il brevetto di paracadutista. Gli interessati possono informarsi presso la sezione Anpd’I, in via Berlinguer n. 7 (zona Top 16), aperta il martedì dalle 18 alle 19, oppure telefonare ai numeri 328.2777575, 348.0602235.

“Sono orgoglioso che il nostro sodalizio riprenda ad effettuare i corsi per il conseguimento del brevetto di paracadutista abbiamo due validi e qualificati istruttori che sono certo sapranno preparare al meglio gli allievi. Il brevetto che noi rilasciamo è valido per la partecipazione ai concorsi per l’arruolamento nelle forze armate e nelle forze di polizia.
La nostra città è stata la culla del paracadutismo italiano nel periodo 1940-1943, a Tarquinia nacque la prima scuola militare di paracadutismo, dove furono forgiati migliaia di paracadutisti che si coprirono di gloria sui campi di battaglia. Nel loro ricordo continuiamo a tenere vivi i Valori della Patria” – dichiara il presidente della sezione Anpd’I di Tarquinia, Giulio Maria Ciurluini.