A Cerveteri torna “Caere Express”

26 settembre 2015 | 15:00
Share0
A Cerveteri torna “Caere Express”

Il nuovo modo di scoprire la Necropoli della Banditaccia a bordo di un trenino turistico

Il Faro on line – Il tour panoramico sarà attivo ogni domenica fino a Novembre e prevede aperture straordinarie di tombe mai aperte al pubblico. Dopo il successo ottenuto in estate torna a Cerveteri: ‘Caere Express’, un modo tutto nuovo di scoprire il patrimonio Unesco della Necropoli Etrusca della Banditaccia. A bordo di un trenino turistico, un itinerario percorrerà tutto il pianoro della Necropoli etrusca. È un’iniziativa promossa da In Terra Etrusca in collaborazione con il Comune di Cerveteri, la Soprintendenza per l’Etruria meridionale e Artemide Guide.
Il trenino permetterà ai visitatori di scoprire l’area esterna al recinto della Necropoli con soste suggestive alla famosa via degli Inferi e presso l’area dei Grandi Tumuli. Fa parte dello stesso progetto anche l’apertura dei nuovi percorsi di visita guidata nelle aree esterne al recinto (Grandi Tumuli e Tombe del Comune).

Il percorso durerà circa un’ora con partenza e arrivo al Piazzale della Necropoli. Una volta terminata la visita a bordo del trenino in compagnia della stessa guida i visitatori potranno continuare il percorso – previo il pagamento del biglietto di ingresso – anche all’interno del recinto della Necropoli. 

Il biglietto intero (trasporto a bordo del trenino e visita guidata) costa € 7,00 (€ 3,00 per i bambini fino a 6 anni). Il servizio sarà attivo con la visita guidata ogni domenica. I posti sono limitati per cui la prenotazione è consigliata.

Caere Express vi farà compagnia fino a novembre. Per info e prenotazioni. In Terra Etrusca: 06.99552637 – 392.6121692 – facebook In Terra Etrusca – Sito web www.interraetrusca.it