Manufatto ex ufficio tecnico comunale su via Laurentina

28 settembre 2015 | 08:00
Share0
Manufatto ex ufficio tecnico comunale su via Laurentina

Montesi: “Perché si vuole continuare a spendere soldi pubblici per affitti, se deve essere demolito che si demolisca e si utilizzi l’area per altre cose”

Il Faro on line – Il consigliere comunale Alberto Montesi, chiede per l’ennesima volta al Sindaco di conoscere se quel manufatto deve essere acquisito al patrimonio comunale o demolito in quanto l’ultima sentenza non lascia spazio ad interpretazioni. Un’eventuale acquisizione ritiene potrebbe favorire le casse comunali in quanto sarebbe ottimo per trasferirci la polizia municipale, eventualmente l’anagrafe con tutti i suoi uffici o addirittura l’ufficio commercio attualmente sito in Tor San Lorenzo dove anche per questo si paga un lauto affitto ove l’ascensore non funziona mai, ove l’estate i condizionatori sono spenti in quanto l’impianto e la potenza disponibile sono insufficienti.

Montesi si chiede di prendere un provvedimento e dice: “sono già un paio di volte che chiedo lumi, ma nessuno risponde, perché se può essere acquisito al patrimonio comunale non lo si fa? Perché si vuole continuare a spendere soldi pubblici per affitti, se deve essere demolito che si demolisca e si utilizzi l’area per altre cose”.

Resta comunque un fatto che ogni tanto qualche consigliere tira fuori qualche vecchio problema ma poi in consiglio comunale non gli si da seguito. Oggi se non si prenda una decisione per questo manufatto di tre piani, potrebbe accadere quello che il Sindaco ha sempre evitato rigettando certe offerte.  

Luigi Centore