Mensa scolastica, Noi con Salvini: “Incapacità e assenza dell’Amministrazione”

28 settembre 2015 | 08:00
Share0
Mensa scolastica, Noi con Salvini: “Incapacità e assenza dell’Amministrazione”

Marco Boni: “Ancora una volta le spese vengono addossate interamente ai cittadini”

Il Faro on line – “Come avevamo previsto la gestione del servizio mensa scolastica sta sfuggendo di mano all’amministrazione Di Fiori. Il dirigente Dott. Giovanni Cucuzza ha predisposto il pagamento di 40 pasti anticipati,  quindi, 200 euro a bambino in quanto il comune ancora una volta ha addossato l’intera spesa ai genitori non accettando le nostre richieste che chiedevano almeno di far pagare a secondo il reddito o in base al modello Ise. Ma l’incapacita’ e la totale assenza di questa amministrazione verso i piu’ deboli e qui ricordiamoci Sindaco che parliamo di bambini è la decisione del dirigente Cucuzza che chiede anche il saldo degli anni precedenti per chi non ha pagato senza usare anche qui un piano di rientro a secondo dei redditi” – spiega in una nota Marco Boni segretario di Noi con Salvini Ardea.

“Tutto questo – prosegue Boni – è inammissibile e gravissimo va ricordato che la mancanza di fondi per i bassi redditi è dovuta a questa amministrazione che ha coperto per anni i debiti fuori bilancio portando il comune al dissesto finanziario salvato da un’approvazione dell’ultimo bilancio a dir poco vergognosa.
Lunedi mattina la delegazione di Noi con Salvini andrà in Comune e chiederà al Sindaco di far usufruire subito della mensa a chi paga i 40 pasti anticipati aspettando poi una delibera di giunta che permetterà a chi ha dei contenziosi di pagare in base alle proprie possibilità. Se non avremo risposte immediate a queste nostre richieste siamo pronti ad iniziative forti chiamando in causa anche le altre forze politiche vicino a noi”.