Fustal Isola: Marcheligno pronti per l’Augusta

29 settembre 2015 | 07:00
Share0
Fustal Isola: Marcheligno pronti per l’Augusta

Ultima amichevole con vittoria contro i cugini del Lido di Ostia Futsal

Il Faro on line – Al PalaFersini e’ una festa, presentazione e amichevole contro i cugini del Lido di Ostia futsal, poi l’addio finale al fortino Oranje con i Brolli Boys protagonisti. Bello e commovente, quattro a tre finale con due tempi da 20 minuti regolamentari (e test con il portiere di movimento per entrambe le squadre) piu’ un extratime di dieci che regala gol ed emozioni, in rete Marcelinho e Zoppo, due a tesa per loro. In mezzo il legno di Lutta che trema per un minuto buono, bella cosi’. Marcelinho non s’e’ mai fermato, ha messo l’Augusta nel mirino, un precampionato pieno di reti, ora vuole ripetersi in campionato.

“È stato un precampionato positivo con tante vittorie che danno morale e sicurezza, abbiamo fatto un grande lavoro di preparazione, spinto tanto sul fondo e lavorato gli ultimi giorni sulla brillantezza. Sabato? Siamo pronti, sarà un campionato durissimo, con un debutto molto ostico, contro una grande formazione come l’Augusta che parte per vincere il campionato. Le prime cinque partite ci diranno di che pasta siamo fatti, incontreremo le 5 formazioni che sulla carta sono attrezzate per arrivare”  – ha detto il brasiliano al termine dell’amichevole.

“Lì  – conclude Marcheligno – capiremo quale sarà il nostro campionato, se di alta classifica o al contrario una stagione in cui dovremo sudare per ottenere la salvezza e rimanere agganciati alla serie A. Io ho fiducia in questo gruppo, abbiamo lavorato duramente e bene, le gambe iniziano a girare e la testa con loro. Arriviamo alla prima di campionato in forma., dispiace dover giocare a Roma le gare casalinghe, avremmo preferito disputarle a Fiumicino, di fronte al nostro pubblico. Abbiamo però tifosi ineguagliabili che ci seguiranno ovunque. Noi siamo pronti”.