Seguici su

Cerca nel sito

”Zuppa della bontà”, Fondazione Arca: “Solidarietà per i senza fissa dimora”

I fondi raccolti saranno usati per distribuire pasti caldi a oltre 26.000 senzatetto
 

Più informazioni su

Il facaro on line – Raccogliere fondi per distribuire pasti caldi, durante il freddo inverno, a persone senza Fissa dimora. Con questa finalita’ i volontari della Fondazione Arca sabato 3 ottobre, dalle 15 alle 19, e domenica 4, dalle 10 alle 19 saranno presenti, con un gazebo, in Pazza Pia ad Anzio. Durante l’evento di piazza “La zuppa della bonta’”, con un’offerta libera, chi aderira’ ricevera’ delle confezioni di zuppe. Le donazioni raccolte permetteranno alla Fondazione Progetto Arca di distribuire pasti caldi a oltre 26.000 persone senzatetto durante l’emergenza freddo del prossimo inverno.

La preparazione e la distribuzione di pasti caldi a persone emarginate è una delle attività principali della Fondazione Progetto Arca che, da oltre 20 anni, lavora per portare un aiuto concreto a coloro che vivono in grave stato di emarginazione e povertà. Solo nell’ultimo anno sono stati distribuiti un milione di pasti.

La Fondazione crede che “tutti abbiano il diritto di accedere a una quantità sufficiente di cibo sicuro, sano e nutriente, che soddisfi le necessità alimentari personali lungo tutto l’arco della vita e permetta una vita attiva”. Il cibo ha un forte valore sociale e culturale: definisce l’identità di ciascuna persona ed è una delle componenti culturali che connota e dà valore a un territorio e ai suoi abitanti.
 
Vi invitiamo a partecipare con generosità al bisogno delle persone che non riescono a provvedere ad un pasto quotidiano. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Anzio.

Più informazioni su