Nuovi incontri e degustazioni al “Fondi Expo 2015”

30 settembre 2015 | 07:30
Share0
Nuovi incontri e degustazioni al “Fondi Expo 2015”

Il primo degli appuntamenti pianificati è il workshop “Sistema Agroalimentare e Identità Territoriale”

Il Faro on line – Si svolgeranno nei prossimi giorni nuovi incontri e degustazioni nell’ambito di ‘Fondi Expo 2015′, allestito presso il Castello Caetani fino al prossimo 11 Ottobre. “La scelta della sede e’ stata dettata dalla valenza figurativa del Castello, che rappresenta il simbolo della citta’, e dalla possibilita’ di usufruire dei suoi ampi e vari spazi sia per ospitare l’allestimento che per garantire un ampio coinvolgimento del pubblico alle iniziative delle varie realta’ espositive”– precisa il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo.

Il primo degli appuntamenti pianificati entro l’11 Ottobre è il workshop ‘Sistema Agroalimentare e Identità Territoriale. La Filiera e le Strategie di Mercato’, che si svolgerà nella Sala convegni alle ore 17.30 di Venerdì 2 Ottobre.
Il programma prevede alle ore 17.30 gli indirizzi di saluto del Sindaco Salvatore De Meo e dell’Assessore alle Attività produttive Giorgia Salemme, cui seguiranno i seguenti temi ed interventi, ?Haccp, Pratiche di Autocontrollo e Sistemi di Gestione Qualità’, dott. Vincenzo Oliano (OV Consulting Srl); dott.ssa Laura Sepe (Studio Professionale Systems&Learning); Formazione Finanziata, Dott. Giovanni Galvan (Fonditalia); Marketing e strategie competitive. La Filiera dell’agroalimentare, dott. Franco Roic (High Expertise); Marketing e strategie competitive. Strategie migliorative ed innovative, dott. Vincenzo Alla. In conclusione è previsto l’intervento di alcuni espositori sui prodotti di ‘Fondi Expo 2015’.

Moderatore dell’incontro sarà il dott. Vincenzo Acquaviva, Presidente della Feder Middle Management-Federazione Nazionale delle Alte Professionalità. Al termine del workshop sarà offerta una degustazione di salumi fondani offerti da ‘La Bottega della Carne’ di Sergio Di Vito, ‘C.d. Carni’ di Castellano & D’Ambrogio e ‘Laboratorio Artigianale Salumi’ di Franco Petrillo.Fino al termine ‘Fondi Expo 2015’ sarà attivo presso il pianterreno del Castello Caetani il Punto Informazioni Turistiche del Comune di Fondi a supporto dei visitatori con la distribuzione di materiale informativo e promozionale e la possibilità di prenotare visite guidate a cura di guida turistica abilitata.

‘Fondi Expo 2015’ è organizzato dal Comune di Fondi con il patrocinio di Regione Lazio, Parco dei Monti Ausoni e Lago di Fondi, Parco dei Monti Aurunci, Centro Agroalimentare all’Ingrosso – Mof, Banca Popolare di Fondi, Coldiretti, gli Istituti scolastici Itcs Libero de Libero e Isas e si svolge in collaborazione con l’Associazione di promozione sociale Cultura Locale e con numerose aziende del territorio fondano.