Sel: “No a un secondo aeroporto su Fiumicino. No allo scempio del territorio”

1 ottobre 2015 | 07:55
Share0
Sel: “No a un secondo aeroporto su Fiumicino. No allo scempio del territorio”

Il gruppo consiliare di Fiumicino e Sel X Municipio aderiscono alla Marcia per la Terra

Il Faro on line – “Domenica sara’ l’occasione per ribadire ancora una volta la nostra ferma posizione contro il raddoppio del Leonardo da Vinci; oltre 1.300 ettari di Riserva Statale del Litorale romano che potrebbero essere destinati alla creazione non solo di una quarta pista, ma di un vero e proprio secondo aeroporto al fianco di quello attuale. Una devastazione per il nostro territorio, con impatti acustici e sulla salute ancora da quantificare. L’ampliamento dell’aeroporto è un affarone da 12 miliardi. E i terreni sono in parte dei Benetton e tramite Adr anche concessionari. Una vera e propria spianata di cemento che non servirà ad aumentare l’occupazione del territorio ma solo a fare l’interesse di pochi. A oggi il Leonardo Da Vinci vive una crisi occupazionale importante con licenziamenti e cassintegrazione” dichiarano i portavoce di Sinistra Ecologia e Libertà Fiumicino X Municipio e Gruppo consiliare Sel Fiumicino.

“Oggi – proseguono nella nota – bisogna investire sull’attuale aeroporto con ristrutturazioni e riportare il lavoro dove c’è, senza speculazioni di ogni genere. Il raddoppio dell’aeroporto è solo uno scempio che deve essere fermato. Domenica saremo tutti insieme per ribadire il nostro No ad altre speculazioni su Fiumicino”.

La marcia partirà sia da Maccarese sia da Fiumicino. L’appuntamento è quindi alle 10,00 dinanzi alla nuova pista ciclabile alla rotonda di viale Lago di Traiano e, a Maccarese, davanti alla scuola Marchiafava.