Mense scolastiche: difficoltà economiche per molte famiglie

2 ottobre 2015 | 07:45
Share0
Mense scolastiche: difficoltà economiche per molte famiglie

Pronte iniziative per scongiurare l’allontanamento dei bambini dalla mensa

Il Faro on line – “Ci giungono notizie, tutte da verificare, che alcuni dirigenti scolastici dell’Istituto Comprensivo Ardea 3, stanno contattando quei genitori in difficoltà economica per poter pagare le esorbitanti somme per le mense scolastiche, invitandoli ad andare a prendere i propri figli a scuola perché non potranno consumare il pasto all’interno del plesso scolastico. Ancora più inquietante è la notizia non ancora confermata, che il Comune di Ardea sta per disporre il trasferimento degli stessi bambini che non saranno ammessi alla mensa, presso altre classi dove già attualmente i bambini sono ammassati tra loro per l’inidoneità ricettiva della struttura stessa.

Siamo certi che tali notizie risulteranno prive di fondamento, perché se così non fosse, sarebbero di una gravità inaudita e ci chiediamo come sia possibile che il Dirigente Carlo Eufemi, forse più impegnato nella sua carriera politica a Nettuno che a fare il Preside, non abbia previsto in tempo tale esigenza.
Qualora le notizie trapelate venissero accertate, daremo corso ad ogni tipo di iniziativa e di protesta al fine di scongiurare tali decisioni irresponsabili da parte di chi dovrebbe fare gli interessi del cittadino e dei bambini.

Mobiliteremo tutta la cittadinanza interessata per organizzare manifestazioni e sit sul territorio affinché tali provvedimenti non abbiano corso. I bambini sono il futuro e meritano rispetto e non possiamo permettere che vengano trattati come merce di ricatto da parte di un’Amministrazione Comunale fallimentare nei confronti dei genitori in difficoltà”.
Comunicato di: Noi con Salvini – Ardea Patriae – Fronte dei popoli europei – Ardea FdIAn – Centrodestra Ardeatino.