Seguici su

Cerca nel sito

Sabato 3 ottobre, Flash Mob per l’allattamento

L'assessore Cafà: “L’obiettivo è contribuire a creare una cultura in cui ritorni 'normale' vedere le mamme allattare i propri bambini''

Più informazioni su

Il Faro on line – Anche quest’anno l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Anzio in occasione della Settimana Mondiale dell’Allattamento al seno (Sam), partecipera’ e sosterra’ l’iniziativa di un Flash Mob Nazionale sull’allattamento al seno, organizzata attraverso eventi simili in contemporanea nelle principali Piazze Italiane. In particolare, sabato 3 ottobre, dalle ore 10,00 alle ore 12,30, presso Piazza Pia, si potranno riunire tutte le mamme con i loro piccoli, per dimostrare quanto sia naturale e prezioso il nutrimento materno, sfatando così il frequente imbarazzo registrato tra gli osservatori.

Saranno invitate a partecipare anche mamme che hanno superato il periodo dell’allattamento al seno e mamme che non hanno avuto la possibilità di attuarlo; nella stessa sede sarà possibile avere consulti, informazioni e chiarimenti sanitari grazie alla presenza di medici e professionisti. L’iniziativa, avendo portata così ampia, risponde all’obiettivo di “Richiamare l’attenzione sull’importanza di rafforzare le azioni per proteggere, promuovere e sostenere l’allattamento al seno come un intervento chiave negli Obiettivi di Sviluppo del Millennio e nell’era post 2015″ fissati dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. 

“L’obiettivo del Flash Mob – afferma Roberta Cafà – è appunto quello di contribuire a creare una cultura in cui ritorni ‘normale’ vedere molte mamme allattare i propri bambini, sgomberando il campo dai pregiudizi culturali. Una politica alla tutela della maternità che condividiamo con tutto l’Assessorato, pronto e disponibile a fornire sostegno sua per le mamme che per i neonati”. All’evento, organizzato dal gruppo di sostegno all’allattamento al seno “Oro Bianco” e dall’associazione “Mamme Fuori” si terrà ad Anzio, saranno trattate le tematiche legate al “lavoro ed allattamento”, oggetto di attuali riforme del legislatore, con interpretazioni teatrali sulla tematica della mamma multitasking e le sue difficoltà.

Per ogni più approfondita informazione e chiarimento è possibile contattare la responsabile del gruppo “Oro Bianco” e dell’organizzazione dell’evento Sig.ra Carè Rosa al numero tel. 3497245616, o via mail all’indirizzo: rcare2010@gmail.com.

Più informazioni su