Seguici su

Cerca nel sito

Torna “Coccole di Latte – l’Angolo dell’Allattamento”

Il tema di quest’anno è “Allattamento e Lavoro: mettiamoci a lavoro”

Più informazioni su

Il Faro on line – L’Amministrazione comunale rende noto che in occasione della Settimana mondiale dell’Allattamento Materno (1–7 ottobre) a Ladispoli torna il punto “Coccole di Latte – l’Angolo dell’Allattamento” a cura dell’ostetrica Samuela Sini. Sabato 3 e domenica 4 ottobre 2015 il punto “Coccole di Latte” si terra’ presso il box centrale sito sul lato destro di Piazza Rossellini. Dalle 16 alle 18 sara’ presente l’ostetrica per parlare di allattamento e di uno dei suoi aspetti scelto per la  Sam 2015, fornire consulenza gratuita alle neomamme, e non solo. L’adesione è altamente consigliata sia alle neomamme che alle future mamme.

La  prima Settimana mondiale dell’Allattamento Materno si tenne nel 1992 e fu concepita dall’Unicef e dalla Waba ( World Alliance for Breastfeeding Action, cioè Alleanza Mondiale per gli interventi a favore dell’allattamento) allo scopo di creare un evento che unificasse la mobilitazione sociale, attirando l’attenzione e chiamando, così, all’azione. Per questo ogni anno da quell’anno, la Waba sceglie un aspetto dell’allattamento come tema principale per la Sam.

Il tema di quest’anno è “Allattamento e Lavoro: mettiamoci a lavoro”, e vuole affrontare il momento del ritorno al lavoro delle neomamme, prendendo in considerazione i tempi entro cui queste donne devono farlo e i modi che hanno o non hanno per poter continuare ad allattare al seno i propri figli; tutto questo a livello mondiale grazie all’alta risonanza di questo evento. Nel punto “Coccole di Latte – l’Angolo dell’Allattamento” si vorrebbe approfondire questo tema insieme alle neomamme e alle future mamme, per poter fare chiarezza riguardo quanto e cosa sia possibile fare per non smettere di allattare al seno anche quando arriva il momento di tornare a lavoro.

Più informazioni su