Seguici su

Cerca nel sito

Presentazione romana per “FishFesta 2015 Santa Marinella”

Passerini: "Voglio ricordare che sarà realizzato grazie a risorse comunitarie del Fondo Europeo per la Pesca"

Più informazioni su

Il faro on line – E’ stata presentata a Roma, al Rest Art Rome, davanti a numerosi giornalisti e addetti ai lavori, “Fishfesta 2015 Santa Marinella”, un evento che vuole diventare un appuntamento annuale dedicato alla conoscenza e alla promozione del pescato sostenibile, e che presenta sia nelle forme che nei contenuti importanti novità di interesse per i visitatori. Nel corso di ben quattro weekend successivi, dal 9 ottobre al 1 novembre, dal venerdì pomeriggio alla domenica mattina, la città prenderà vita con una formidabile offerta di eventi che vanno da oltre 43 laboratori del gusto con noti chef da tutto il ll Lazio, a uscite in mare con i pescatori, gare di cucina e pasticceria, 8 concerti dal vivo, due incontri al Castello di S.Severa, attività per i più piccoli, tre convegni sui temi dell’alimentazione, presentazione dell’olio nuovo di Canino e di eccellenze agroalimentari locali, iniziative e attività sul territorio che si è veramente mobilitato per accogliere i visitatori.

A questo si aggiunge l’offerta di menu degustazione “pesce azzurro locale” a prezzi veramente promozionali. I visitatori potranno scegliere di raggiungere da Roma l’area welcome attrezzata al centro della città (piazzale “ex Fungo”) con i Fishtrain e Fishbus, organizzati al fine di minimizzare l’impatto ambientale, sensibilizzando i cittadini all’utilizzo del trasporto pubblico.

“Anche se si tratta della prima edizione, l’offerta è così ricca ed interessante che questo evento sta già ricevendo molta attenzione per l’opportunità di poter accedere gratuitamente ad “ottobrate” molto speciali – ha spiegato il consigliere comunale Andrea Passerini -, e voglio ricordare che sarà realizzato grazie a risorse comunitarie del Fondo Europeo per la Pesca, attraverso un finanziamento dalla Regione Lazio – Gac Lazio Nord”.

Dettagli della manifestazione, e aggiornamenti last minute saranno disponibili dal 3 ottobre sul sito web www.fishfesta.fish , così come la possibilità di prenotare gratuitamente la partecipazione a tutte le attività.

Altre fonti di informazione già attive sono la pagina Facebook: fishfesta, e l’account Twitter #fishfesta2015, ma soprattutto Radio Centro Suono 101.3 che darà informazioni sull’evento, e lo seguirà dal vivo con collegamenti giornalieri.

Più informazioni su