In arrivo a Palidoro un corso di Astronomia

6 ottobre 2015 | 06:00
Share0
In arrivo a Palidoro un corso di Astronomia

Il corso sarà interamente tenuto dall’astrofilo Giuseppe Conzo

Il Faro on line – Quello che si terra’ sabato 10 ottobre 2015 a Palidoro per la prima volta e’un corso di Astronomia aperto a tutti. L’idea e’ realizzare una serie di corsi (generalmente uno al mese) che trattino di svariati argomenti di Astronomia di base, il cui fine e’ sensibilizzare la cittadinanza a questa meravigliosa disciplina e stimolare i piu’ piccini ad aprirsi alle infinite risorse che ha il nostro Universo. Questo primo corso trattera’ del Sistema Solare, dando la possibilita’ a tutti di gettare uno sguardo approfondito sui nostri pianeti ‘vicini di casa’, e porterà chiunque voglia partecipare in un affascinante viaggio fino a Plutone, oggetto molto discusso e di innovative e scoperte di questi mesi da parte degli scienziati.

Il corso sarà interamente tenuto dall’astrofilo Giuseppe Conzo che, con proiezione di diapositive interattive, renderà i partecipanti parte integrante delle spiegazioni, alle quali chiunque può porre quesiti o condividere dubbi con i partecipanti presenti.

L’orario di questo primo appuntamento è alle ore 16.30 presso i locali della Parrocchia Ss Filippo e Giacomo nel borgo di Palidoro e l’ingresso è libero.

Per info ci si può collegare alla pagina Facebook “Astronomia Palidoro” oppure scrivere a giuconzo@gmail.com