Di Vincenzo: “Un’opposizione che dimentica se stessa”

8 ottobre 2015 | 07:25
Share0
Di Vincenzo: “Un’opposizione che dimentica se stessa”

Il Presdiente del Consiglio: “Le commissioni consliliari non hanno ancora una presidenza, allora cosa mi chiedono di fare ora?”

Il faro on line – Mi vedo costretto ad intervenire riguardo alla sollecitazione fattami dai consiglieri di opposizione per la convocazione delle commissioni consiliari che in questo momento non hanno presidenza e mi chiedo cosa e’ cambiato rispetto a qualche mese fa’, quando in una circostanza simile (che riguardava la commissione trasparenza), la convocazione a mia firma fu ritenuta uno scandalo di cui informare anche il Prefetto! Allora gridarono che non era di mia competenza e che avevo esautorato le prerogative dei consiglieri! Dopo pochi mesi, mi chiedo di nuovo, cosa è cambiato? Perchè ora me lo chiedono? 
Pur comprendendo le richieste dell’opposizione, ricordo che non spetta a me, da Regolamento, convocare le commissioni! Mi farò comunque portavoce delle loro lamentele, garantendo l’imparzialità che deve contraddistinguere il ruolo del Presidente del Consiglio Comunale, in conformità delle leggi e dei Regolamenti vigenti in questo Comune” – dichiara il presidente del Consiglio Vincenzo Avvisati.