Seguici su

Cerca nel sito

New look per via Europa, presto i lavori di manutenzione e riqualificazione

Il Sindaco: "Nel settore opere pubbliche e manutenzione, siamo riusciti a risvegliare una macchina amministrativa in fase di stallo"

Più informazioni su

Il Faro on line – Presto il restyling di Via Europa, con l’approvazione del progetto definitivo l’Amministrazione Comunale da’ il via libera alla gara d’appalto con procedura negoziata per l’affidamento dei lavori di manutenzione e riqualificazione della centralissima strada cittadina. “Con la sistemazione di Via Europa aggiungiamo un  nuovo importante tassello al piano generale di riqualificazione urbana che stiamo portando avanti con costanza ed operatività, grazie al fattivo lavoro dell’Assessorato Comunale alle Opere  Pubbliche e degli uffici preposti.
Nel settore opere pubbliche e manutenzione, siamo riusciti a risvegliare una macchina amministrativa in fase di stallo, portando a compimento importanti interventi sul territorio, sbloccando situazioni incancrenite, dando input risolutivi, avviando opere di riqualificazione territoriale, ambientale e di restyling dell’arredo urbano, dal centro alla periferia, ponendo le basi per un rinnovamento radicale dell’assetto urbano cittadino, attraverso un’attenta programmazione degli investimenti ed un’altrettanto incisiva capacità di individuazione e reperimento  di fondi pubblici” – dichiara il Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano.

“Sono questi importanti segnali – prosegue il primo cittadino – di un cambiamento che vogliamo rendere marcato ed evidente nei diversi aspetti della vita cittadina, da quello propriamente urbanistico, a quello ambientale, sociale e, in stretta correlazione, economico. In linea con gli intenti del nostro mandato finalizzati al benessere  e allo sviluppo della comunità”.

I lavori in Via Europa consisteranno nella sistemazione dei marciapiedi, per una più sicura viabilità pedonale, e nell’adeguamento delle sottoreti. Avranno un costo di circa 200.000 euro e saranno finanziati da fondi comunali.

“Si tratta di un intervento – conclude l’Assessore alle Opere Pubbliche Raffaele Matarazzo -che tende ad uniformare l’intera Via Europa, oggetto negli anni passati di diversificati interventi localizzati. Assolutamente necessario per eliminare ogni eventuale pericolo per i pedoni, causato dalle pavimentazioni che in alcuni tratti risultano disconnesse. Continua così il ‘fare’ costruttivo della nostra Amministrazione volta a ridefinire il profilo cittadino, dal centro alla periferia, attraverso un’azione ad ampio respiro di riqualificazione urbana e recupero ambientale e paesaggistico”.

Più informazioni su