Torrimpietra: completata l’acquisizione delle aree a patrimonio comunale

8 ottobre 2015 | 14:45
Share0
Torrimpietra: completata l’acquisizione delle aree a patrimonio comunale

L’assessore Di Genesio Pagliuca: “Si tratta di strade che hanno una rilevanza particolare per la viabilità della località”

Il Faro on line – “Con l’acquisizione al patrimonio comunale di 530 mq di via Francesco Marcolini e di quasi 400 mq di via della Bonifica di Torrimpietra, abbiamo completato l’acquisizione delle aree all’interno del comprensorio dell’Arenaro”. Lo annuncia l’assessore alle Politiche del Territorio Ezio Di Genesio Pagliuca. “Si tratta – prosegue l’assessore – di strade che hanno una rilevanza particolare per la viabilità della località, destinate al pubblico transito da oltre 20 anni. Questo fa sì che con tali aree, unite a quelle già acquisite lo scorso mese di luglio, l’Amministrazione sia entrata in possesso della viabilità e delle aree verdi dietro la chiesa di Torrimpietra e, soprattutto, del piccolo anfiteatro con annesso il silos che si trovano davanti alla pinetina su via Torre di Pagliaccetto”.

“Questo è molto importante – afferma la consigliera Paola Magionesi – perché, oltre a essere l’atto conclusivo della prima convezione stipulata dal Comune di Fiumicino, permette all’Amministrazione di entrare in possesso di nuove aree che potranno essere messe a disposizione della Comunità. Insieme alle associazioni locali abbiamo previsto di elaborare su queste aree dei progetti per il loro futuro utilizzo”.