Seguici su

Cerca nel sito

Nuova casa di riposo per anziani e ristrutturazione del centro Catalani

L'assessore Di Genesio Pagliuca: "Il nostro territorio si arricchirà presto di un nuovo spazio per gli anziani"

Più informazioni su

Il Faro on line – “Nell’ultimo consiglio comunale, infatti, abbiamo approvato una delibera che permetterà a un privato di realizzare una casa di riposo per anziani in via Coni Zugna, all’Isola Sacra, laddove prima erano previste residenze. Sono davvero felice di poter dare questa notizia spiega l’assessore – in quanto solo l’incremento dei servizi può trasformare una realtà locale in una Città vera e propria. Facendo pagare alla società i relativi oneri, inoltre, abbiamo deciso di scomputarne una parte per destinarli alla ristrutturazione completa, come mai era stata fatta prima d’ora, del centro anziani Catalani di Fiumicino” – lo annuncia l’assessore alle Politiche del territorio, Ezio Di Genesio Pagliuca.

“Questa ristrutturazione – prosegue l’assessore – prevederà la messa in sicurezza e la sistemazione finale del tetto con tanto di pavimentazione, rincanalamento delle acque, tinteggiatura e tante altre piccole opere di manutenzione che si riterranno necessarie”.

“I lavori –aggiunge il presidente della Commissione Politiche del territorio ed Edilizia Giampaolo Nardozi – partiranno nelle prossime settimane e permetteranno agli anziani di godere di un centro ancora migliore di quello che hanno avuto fino a oggi. Consideriamo anche che, ristrutturando il tetto, si potrà godere di un’area da utilizzare come anfiteatro. Esattamente come accaduto ad Aranova, quindi, grazie allo scomputo degli oneri si è potuto procedere con lavori da svolgere presso altre strutture di fondamentale importanza dal punto di vista sociale”.

Più informazioni su