Seguici su

Cerca nel sito

Bando protezione civile, prorogati i termini di scadenza

la scadenza è fissata per il 21 ottobre 2015

Più informazioni su

Il Faro on line – Si comunica che i termini di partecipazione alla “Selezione di progetti presentati da associazioni di volontariato aventi sede operativa nel territorio comunale per lo svolgimento in convenzione dei servizi di Protezione civile del Comune di Fiumicino” sono stati prorogati alle ore 12 del 21 ottobre 2015, in esecuzione della Determina Dirigenziale n. 243 del 7 ottobre 2015. Le associazioni dovranno indirizzare il plico a: Comune di Fiumicino – Area Risorse Umane e Polizia locale – Ufficio Protocollo – Piazza Generale C.A. Dalla Chiesa n. 10 – 00054 Fiumicino (RM).
Si procederà all’apertura dei plichi per la verifica documentale della busta “A – Documentazione Amministrativa” e della busta “B – Proposta progettuale” in seduta pubblica, nella sede comunale dell’Area Polizia locale in Piazza Generale C.A. Dalla Chiesa n.10 piano 4° il giorno 22 ottobre 2015 alle ore 10.

Si ricorda che per partecipare alla selezione tutte le Associazioni devono essere in possesso dei seguenti requisiti:- avere la propria sede operativa nel Comune di Fiumicino alla data di presentazione della domanda di partecipazione;- essere iscritte nell’Elenco delle organizzazioni di volontariato del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile ed autorizzate all’uso dell’emblema;- essere iscritte nell’Elenco territoriale delle organizzazioni di protezione civile della Regione Lazio da almeno 6 mesi;- assenza di procedimenti penali e carichi pendenti per tutti i volontari iscritti all’associazione;- che i suddetti volontari siano stati sottoposti ai regolari accertamenti medico-sanitari per l’idoneità al servizio di Protezione civile;- che gli stessi siano in possesso dei requisiti tecnico-professionali conseguiti sulla base dei corsi di formazione previsti in materia dalla normativa vigente, con certificazione relativa al servizio antincendio, primo soccorso Blsd (Basic Life Support with Defibrillator), certificazione del trattamento di materie pericolose.

Più informazioni su