Nuovo pastore per i fedeli della parrocchia di San Lorenzo Martire 

12 ottobre 2015 | 08:00
Share0
Nuovo pastore per i fedeli della parrocchia di San Lorenzo Martire 

Passaggio di consegna tra il parroco di Tor San Lorenzo e Don David Oliveira

Il Faro on line – Con l’ultima Ss Messa celebrata dal parroco uscente, (nella chiesa caparbiamente voluta dal suo predecessore Don Ennio Cannas a cui la comunità ha rinnovato gli auguri di un pronta guarigione) Don Franco insieme al suo successore che da oggi e’ divenuto a tutti gli effetti  il titolare della parrocchia della frazione di Ardea. La Ss. Messa e’ stata concelebrata con diversi sacerdoti del posto. Dietro l’altare insieme ai concelebranti il reverendo Don Gabriel Popa prete ortodosso nel comune di Ardea per la numerosa comunità romena. Presente al saluto il C.te Antonio Liggerio tra l’altro amico personale di don Franco.

Va ricordato come, soltanto con la venuta del Vescovo Don Marcello la chiesa era gremita come oggi. Don Franco al momento di porre la firma per la consegna della parrocchia, è stato salutato da un lungo applauso, atto di affetto che ha ricevuto anche il neo parroco al momento dell’accettazione.
A Don Franco per l’alta professionalità gli è stato assegnato un importante ruolo in curia. Il neo parroco Don David Oliveira originario del Brasile proviene dalla parrocchia di Lavinio mare. Non sono mancate da parte dei fedeli le critiche per l’assenza del sindaco o di un suo rappresentante, sempre presenti in funzioni pagane.

Luigi Centore