Seguici su

Cerca nel sito

Vis Fondi Calcio a 5 Femminile, esordio promettente in serie A

Le ragazze del mister Emilio Cibelli non hanno sfigurato, anzi hanno meritato la vittoria sfumata solo a 20 secondi dalla fine

Più informazioni su

Il Faro on line – Si e’ disputata la prima partita della Vis Fondi Calcio a 5 Femminile (main sponsor Le Cinema) nel campionato di serie A. Le ragazze del mister Emilio Cibelli non hanno sfigurato al loro esordio nella massima serie contro la Pmb Futsal, anzi hanno meritato la vittoria sfumata solo a 20 secondi dalla fine grazie al pareggio delle avversarie. Il macht si e’ concluso così con il risultato finale di 2 a 2. La cronaca della partita vede le ragazze di Fondi passare in vantaggio al 9’ con il gol della pivot Popolla, che finalizza al meglio una grande azione partita dai piedi di Uveges. Un gol che da coraggio alle atlete emergenti che continuano ad attaccare imperterrite. Alla fine del primo tempo il risultato rimane invariato, e nella ripresa il copione non cambia, con la Vis Fondi che tiene in mano il gioco e trova il meritato raddoppio con capitan Colantuono (senza dubbio la migliore in campo per distacco).

Sembra un vero e proprio monologo quello delle rossoblu, che fino a 5 minuti dal termine dominano il match in lungo e in largo. Le padrone di casa, tuttavia, restano in partita, e a due minuti dal termine riaprono l’incontro con un gol dalla distanza di Verrelli. Nonostante la rete subita la squadra di Cibelli sembra poter condurre l’incontro in porto, e invece a 20 secondi dalla fine il Pmb Futsal pareggia i conti, grazie ad una conclusione beffarda che dopo una serie di deviazioni si insacca alle spalle dell’incolpevole portiere Monti. Si conclude 2 a 2 con le fondane che non hanno nulla da recriminare, se non una consapevole inesperienza in questo importantissimo campionato.

“Abbiamo fatto una buonissima partita se pensiamo che era il nostro primo macht in serie A. Le ragazze sono scese in campo molto motivate. Un impatto veramente dirompente sottolineato dal vantaggio di due goal a zero in trasferta, e non è poco. Poi sul finale un calo di concentrazione e una giustificata inesperienza ci hanno tolto la gioia dei tre punti. Un risultato, ma soprattutto una partita, che ci incoraggia ancor di più, per un campionato che è solo all’inizio”– dichiara  mister Cibelli.

Nel prossimo turno, domenica 18 ottobre alle ore 17, le ragazze della Vis Fondi affrontano in casa, l’Fb 5 Team Rome.

Più informazioni su