Seguici su

Cerca nel sito

Commissioni Consiliari, Santori: “Non sono più membro della Commissione Salute”

Il Consigliere: "Commissioni epurate, mentre il centrosinistra pensa alle sanatorie"

Più informazioni su

Il Faro on line – “Come da regolamento vengono ridisegnate le Commissioni Consiliari e, come nel classico stile del centrosinistra, vengono epurate da chi nel tempo ha bloccato e denunciato il disastro della sanita’ zingarettiana. Il presidente Leodori, primo responsabile di tale scelta, ha avallato un’operazione da cui si evince chiaramente come il centrosinistra sia servo di un sistema che da anni continua a produrre sprechi senza offrire servizi adeguati ai cittadini. Da oggi non sono più membro effettivo della Commissione Salute e su questa scelta pesano il mio ‘tour sulla sanità malata’, che conta 46 sopralluoghi sui presidi sanitari territoriali, i diversi esposti presentati alla procura della repubblica, anche sulle nomine inconferibili e senza requisiti di alcuni direttori generali, 81 interrogazioni sulla sanità, riguardanti sprechi, inefficienze, discutibili riorganizzazioni ed episodi gravissimi di malasanità” – afferma – in una nota il Consigliere regionale Fabrizio Santori.

“Parteciperò comunque -sottolinea il Consigliere – alla Commissione Salute e Politiche Sociali lasciando inoltre in dote sei proposte di legge, che spero possano urgentemente essere prese in considerazione, visto che giacciono nei cassetti dell’Ufficio di presidenza, che in più di un’occasione si è dimostrato sordo di fronte ai reali problemi dei cittadini sui temi della sanità e del sociale. Con l’atto odierno viene conferito un bavaglio istituzionale che non raccolgo e respingo al mittente avendo ancora più forza per affrontare sui territori le  numerose segnalazioni che provengono da semplici cittadini, comitati di quartiere, associazioni e rappresentanti di categoria.
L’ennesima brutta pagina di un Consiglio regionale forse troppo impegnato a fare sanatorie sui contributi a pioggia calpestando la spending review”.

Più informazioni su