Seguici su

Cerca nel sito

Ostia Volley Club, esordio in casa con il Napoli

Il presidente Colantonio: "Un girone difficile, quasi proibitivo, che affronteremo con una compagine giovanissima"

Più informazioni su

Il Faro on line – L’Ostia volley club esordisce in casa alla prima giornata contro il Napoli volley domenica 18 ottobre alle h.17,45 al Palassobalneari. Quest’anno la squadra lidense si cimenta nel girone D che comprende il centro sud, ben sei squadre laziali (Terracina, Aprilia, Frascati, Volleyfriends e VolleyRo, oltre noi), tre campane ( Avellini, Napoli e Arzano) una molisana ( Isernia), due pugliesi (Maglie e Cutrofiano entrambe di Lecce) e due siciliane (Messina e Marsala). “Un girone difficile, quasi proibitivo, – ci dichiara il presidente Colantonio – che affronteremo con una compagine giovanissima, età media diciannove anni, e infatti giocheremo con una formazione under 21, scelta dettata dalla voglia di far giocare in prima squadra più giovani possibili del nostro settore giovanile ed anche per una scelta economica.

Insieme allo staff tecnico non ci abbiamo pensato due volte a intraprendere questa via, pensavamo di avere più problemi a formare il roster, invece illustrato il progetto le ragazze interpellate hanno risposto in modo positivo immediatamente, abbiamo nella nostra rosa ragazze che hanno fatto parte del Club Italia, ragazze che provengono da società importanti a livello giovanile (Foppapedretti Bg), oltre le nostre giovani che negli ultimi quattro anni hanno partecipato alle finali nazionali sia under 18 che 16.

Sicuramente pagheremo qualcosa in esperienza, ma sono convinto che lavorando sodo in palestra potremo sopperire a questo handicap con tanta voglia di emergere. Domenica giocheremo con una squadra esperta, costruita per le prime posizioni, servirà tutto l’appoggio del nostro meraviglioso pubblico per uscire dal Palassobalneari con un risultato positivo, e su questo non ho dubbi.”

Più informazioni su