Seguici su

Cerca nel sito

Sos sicurezza a Focene: il Comitato Cittadino bussa al Comune

Il Presidente: "Emerse problematiche irrisolte da anni che ancora una volta verranno portate sulle scrivanie dell’Amministrazione comunale"

Più informazioni su

Il Faro on line – Si e’ tenuta lo scorso martedì 13 ottobre presso il bar “Lo Straniero” di via delle Came a Focene l’assemblea pubblica del ‘Nuovo Comitato Cittadino Focene’. Durante l’incontro, al quale sono intervenuti diversi cittadini, sono emerse una serie di problematiche irrisolte da anni che ancora una volta verranno portate sulle scrivanie dell’amministrazione comunale e degli enti proposti. “Uno dei temi più sentiti è quello della sicurezza. In particolare sono stati diversi i cittadini che hanno segnalato le condizioni in cui versa l’edificio abbandonato su viale di Focene, proprio all’incrocio con la strada che porta alla scuola – fa notare Ambra Camillo, presidente del Comitato -, oltre allo stato di degrado, sembrerebbe che sia stato occupato. Questo non fa stare tranquilli i residenti della zona”.

Ma non è l’unico edificio abbandonato, c’è anche quello storico che si trova alle spalle della spiaggia libera attrezzata Waterfront. Di questo saranno allertate anche le forze dell’ordine con il quale il Comitato intende collaborare per la sana vivibilità del territorio.

“Chiediamo maggiore attenzione anche per quanto riguarda il decoro urbano. Il parco dei Dentali lascia a desiderare, i marciapiedi su viale di Focene sono ormai impraticabili a causa della mancata potatura delle alberature, molti terreni privati sembrano terra di nessuno quando esiste l’ordinanza antidegrado”– sottolinea Ambra Camillo.

Inoltre l’associazione della località marinara come il trasporto pubblico locale non risponda pienamente alle esigenze dei cittadini. Anche questo finirà sulle scrivanie del palazzo di vetro di via Portuense. Il ‘Nuovo Comitato Cittadino Focene’ non si ferma qui. In agenda ci sono altri incontro pubblici dove verranno toccati altri temi importanti, quello della viabilità su tutti.

Più informazioni su