Seguici su

Cerca nel sito

Ambiente, Avenali: ”Acceleriamo con il piano contro il dissesto idrogeologico”

La Consigliera: ''Gli interventi in difesa del suolo e sul risanamento ambientale dei fiumi e dei loro bacini devono essere velocizzati''

Più informazioni su

Il Faro on line – “Gli eventi climatici devastanti che hanno colpito anche il Lazio nelle ultime ore dimostrano che e’ necessario andare oltre interventi puntuali di difesa passiva e di contenimento e attuare immediatamente un piano di programmazione regionale contro il dissesto idrogeologico, all’interno del quale rientrino misure per l’adattamento e la mitigazione di fronte ai cambiamenti climatici. I contratti di fiume, strumento importantissimo di governance vero, di programmazione strategica e negoziata e che rappresentano un esempio significativo di partecipazione dal basso volontario, sono un mezzo per intervenire in difesa del suolo e sul risanamento ambientale dei fiumi e dei loro bacini, ma anche un’opportunità di sviluppo economico del territorio.

Come Regione Lazio abbiamo intrapreso questa strada ma dobbiamo accelerare perché gli eventi climatici corrono troppo velocemente” -. dichiara Cristiana Avenali, Consigliera regionale e Coordinatrice della Commissione Ambiente e Agricoltura del PD Lazio.

Più informazioni su