Festa dei Nonni in allegria, domenica 18 alla villetta Traniello, Gaeta medievale

17 ottobre 2015 | 08:15
Share0
Festa dei Nonni in allegria, domenica 18 alla villetta Traniello, Gaeta medievale

Il Sindaco: “Accolgo sempre con grande soddisfazione questa iniziativa dei 3 Centri Anziani di Gaeta rivolta ai nonni”

Il Faro on line – Una grande festa dedicata ai nonni si svolgera’ domenica 18 ottobre p.v. nella Villetta Traniello, a Gaeta Medievale. Organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con i tre Centri anziani S. Carlo, S. Erasmo e Via Amalfi, la manifestazione sarà un momento di condivisione da trascorrere in allegria, sarà un abbraccio corale rivolto a tutti i nonni, per ricordare l’inestimabile contributo che ognuno di loro apporta alla vita familiare La festa prenderà il via alle ore 16 con giochi, letture e musica che coinvolgeranno in modo spensierato e divertente nonni, figli e nipoti.

“Accolgo sempre con grande soddisfazione questa iniziativa dei 3 Centri Anziani di Gaeta rivolta ai nonni – dichiara il sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano – un vero e proprio tesoro per le famiglie e per la nostra società, da custodire con grande cura! Essi svolgono un ruolo insostituibile, rappresentando modelli e figure di vita che affiancano e aiutano i genitori, offrendo sostegno e assistenza in tutte le necessità della vita quotidiana, nella crescita dei figli, in particolare sotto il profilo della sfera affettiva. I nonni sono il passato che vive nel presente e che aiuta ad affrontare il futuro, con quel bagaglio di saggezza che si trasmette di generazione in generazione. Invito tutti a partecipare e a festeggiare insieme i nostri nonni!”

Per gli organizzatori della manifestazione Damiano Fustolo, collaboratore del Sindaco delegato ai Centri Anziani, e Giovanna Mancini, responsabile dei Centri Anziani “questa festa celebrerà l’importanza della pienezza della vita che chiede di riferirsi a valori non effimeri e superficiali, ma solidi e profondi, quelli che, appunto, i nostri nonni ci insegnano!” In caso di pioggia la festa si terrà presso la Sala Papa Giovanni XXIII della chiesa San Paolo, Gaeta.