Seguici su

Cerca nel sito

“Io non rischio”, campagna nazionale per le buone pratiche di protezione civile

Il 17 e 18 ottobre saranno allestiti punti informativi per incontrare la cittadinanza e consegnare materiale informativo

Più informazioni su

Il Faro on line – Per il quinto anno consecutivo il volontariato di Protezione Civile, le istituzioni e il mondo della ricerca scientifica si impegnano insieme nella campagna di comunicazione nazionale sui rischi naturali che interessano il nostro Paese. Il weekend del 17 e 18 ottobre piu’ di 4.000 volontari e volontarie di protezione civile allestiranno punti informativi ”Io non rischio” in circa 430 piazze distribuite su tutto il territorio nazionale per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare i propri concittadini sul rischio sismico, sul rischio alluvione e sul maremoto.

Sabato 17 e domenica 18 ottobre, in contemporanea con altre piazze in tutta Italia, i volontari dell’associazione Anvvfc-Fregene G.o.e.a. partecipano alla campagna con un punto informativo ”Io non rischio” allestito a Fregene, nella Piazzetta tra Viale della Pineta e Via Sestri Levante, per incontrare la cittadinanza, consegnare materiale informativo e rispondere alle domande su cosa ciascuno di noi può fare per ridurre il rischio alluvione.

Per informazioni: Anvvfc-Fregene G.o.e.a.: fregene@anvvfc.it, 3387825199.

Più informazioni su