“L’ora della legalità”, l’Ugl Latina parteciperà alla man

17 ottobre 2015 | 07:15
Share0
“L’ora della legalità”, l’Ugl Latina parteciperà alla man

Il segretario Virgilio: ”Gli aderenti all’Ugl Latina scenderanno in piazza come semplici cittadini per sostenere la difesa della legalità”

Il Faro on line – L’Ugl Latina partecipera’ alla manifestazione “L’ora delle Legalita’”, che si terrà il 17 ottobre 2015 alle ore 18.00 in Piazza del Popolo a Latina. Il segretario provinciale dell’Ugl Latina, Michele Virgilio, ha deciso di aderire all’iniziativa civica nata a sostegno delle Forze dell’Ordine e della Magistratura a seguito del lavoro svolto nell’inchiesta “Don’t Touch”. La manifestazione sara’ anche un modo concreto per esprimere solidarieta’ e sostegno alle persone minacciate dalla criminalità. Proprio con l’intento di sostenere e promuovere la legalità, il sindacato ha deciso di aderire all’iniziativa in maniera massiccia, pur partecipando senza striscioni e bandiere identificative.

Il segretario provinciale Michele Virgilio afferma che ”l’impegno dell’organizzazione sindacale Ugl è da sempre rivolto al rispetto delle regole. Lo scarso rispetto delle regole ha permesso il proliferare della delinquenza e della prevaricazione nella nostra provincia, atteggiamenti che non hanno fatto altro che impoverire il tessuto sociale ed economico del nostro territorio. Una spirale che bisogna fermare, e che possiamo fermare solo destando le coscienze delle persone. Per questo motivo gli aderenti all’Ugl Latina scenderanno in piazza come semplici cittadini senza ‘vessilli’ di sorta testimoniando con la loro presenza silenziosa la volontà di proseguire nel loro cammino per la difesa della legalità e a sostegno delle persone vessate, certi che la testimonianza possa accelerare un processo teso al bene comune dell’intera città di Latina”.