Redimedica Bull Basket sul campo delle Stelle Marine

17 ottobre 2015 | 08:30
Share0
Redimedica Bull Basket sul campo delle Stelle Marine

Roberto Russo: ”Giocare sul campo della squadra più forte, coesa ed esperta del campionato è una grande occasione di crescita”

Il Faro on line – Insidiosa trasferta sul campo delle Stelle Marine per la Redimedica Bull Basket Latina. Al “PalaAssoBalneari” di Roma, il quintetto biancoverde di coach Roberto Russo se la vedraì contro una delle grandi favorite per la vittoria del campionato di Serie B. Le pontine si presentano nella Capitale senza le infortunate Pompei e Magnanimi, che torneranno ad allenarsi con il gruppo solo nella giornata di lunedi’. In forte dubbio, invece, la presenza di Vella, uscita ad inizio di ultimo quarto sabato scorso nella gara d’esordio contro le Gialloblù Roma. La giocatrice ha ripreso ad allenarsi solo giovedì dopo il trauma rimediato. La Redimedica Bull Basket Latina, dunque, affronterà la trasferta contro le Stelle Marine con una formazione ancora più giovane del consueto, con solo due ’98 in campo, affiancate da tantissime ’99 e qualche 2000.

 “La gara contro le Stelle Marine – commenta il coach del quintetto pontino Roberto Russo – rappresenterà un altro momento di grande esperienza per le nostre ragazze. Giocare sul campo della squadra più forte, coesa ed esperta del campionato è una grande occasione di crescità, che dovremo sfruttare a prescindere dall’andamento della gara. Conosciamo i nostri obiettivi e sappiamo che non hanno nulla a che vedere con il risultato di questa sfida ma, se saremo in grado di mantenere alto l’entusiasmo e di concentrarci sulle nostre cose possesso per possesso, allora significherà che non avremo perso l’occasione di imparare qualcosa di nuovo, di cui poter far tesoro nel prosieguo della stagione”. La palla a due è in programma domani (sabato 17 ottobre) alle ore 21.00 al “PalaAssoBalneari” di Roma. Arbitreranno l’incontro Eugenio Roberti e Leonardo Morcelli di Roma.

Giovanili – Tutto pronto anche per l’inizio dei campionati giovanili. L’Under 18 della Redimedica Bull Basket Latina farà il suo esordio mercoledì 21 ottobre, alle ore 20.30, sul campo della Vis Aurelia. L’Under 16, invece, scenderà in campo domenica 18 ottobre (con palla a due alle ore 16.30) contro la Stella Azzurra Roma Nord.