Buona la prima per la Ninfa RisparmioCasa Sabaudia

19 ottobre 2015 | 06:40
Share0
Buona la prima per la Ninfa RisparmioCasa Sabaudia

Si apre sotto i migliori auspici il campionato maschile di B2

Il Faro on line – Nella prima partita della stagione la squadra e’ riuscita ad avere la meglio sul primo avversario, i Bulls del Marino Pallavolo, si trattava di una partita non facile visto l’alto livello tecnico della squadra avversaria e il consolidato affiatamento del team. Per raggiungere il risultato il coach Alberto Gatto ha schierato Stefano Schettino, capitano della squadra e palleggiatore; Emanuele Rico e Daniele Bacciaglia, centrali; Graziano Cerasoli e Manuele Mandolini, martelli; Giuseppe Scialò, opposto, Elio Trabona, libero. Poi nel corso del match hanno trovato spazio anche Cesare Datti, palleggiatore e Francesco D’Addezio, opposto . Il Ninfa RisparmioCasa Sabaudia si è aggiudicato tutti e tre i set disputati, con rispettivamente i punteggi di 25-18, 25-16 e 25-23.

“L’ultimo set è stato più combattuto a causa di una certa stanchezza del team pontino e di una cambiata rotazione da parte del Marino, nonostante ciò la squadra ha dimostrato una buona tenuta e ha giocato un’ottima partita. I ragazzi hanno raccolto i risultati dell’allenamento delle settimane precedenti e fatto tesoro delle amichevoli disputate in precedenza. Inoltre, sono stati tatticamente molto ordinati”- ha commentato l’allenatore Alberto Gatto. Da segnalarsi, tra le altre, l’ottima prestazione del libero Elio Trabona, neolaureato in Scienze Motorie, che ormai gioca da tre anni nel Sabaudia.

“Sono contento del risultato della prima partita. Ho tenuto dal punto di vista caratteriale. La cosa importante è, adesso, concentrarsi sull’allenamento e prepararsi al meglio alle nuove sfide” – commenta soddisfatto Trabona. La vittoria è stata dedicata al nuovo arrivato, Leonardo, nato due giorni fa, figlio del martello, Graziano Cerasoli.