”Bando Idee”, al via gli itinerari tra natura e archeologia’

23 ottobre 2015 | 06:55
Share0
”Bando Idee”, al via gli itinerari tra natura e archeologia’

L’assessore Di Genesio pagliuca: “La Pro Loco, grazie al contributo di questo assessorato, ha organizzato due visite guidate alla scoperta dei siti archeologici del territorio”

Il Faro on line – ”La Pro Loco di Fiumicino, grazie al contributo di questo assessorato, ha organizzato due visite guidate alla scoperta dei siti archeologici del territorio. Questi itinerari rientrano nel progetto del Bando delle Idee per la Riserva, a cui la Pro Loco aveva risposto. Domenica 25 ottobre e’ in programma ”Portus, il porto dell’Urbe”, il primo di una serie di appuntamenti che si svolgeranno da qui ai prossimi mesi. Dalle 9 al tramonto, con pranzo rustico in loco, verrà effettuata la visita al parco archeologico dei porti di Claudio e Traiano e all’Oasi naturalistica di Porto. 

Il 15 novembre si replicherà, sempre per l’intera giornata, con l’itinerario sul tema ‘Dalla Necropoli di Porto a Villa Guglielmi. Un fiume di storia’, visite guidate presso l’antica Necropoli romana di Isola Sacra e la settecentesca Villa Guglielmi. A breve verranno comunicate le date dei successivi appuntamenti. Partenza presso la sede di via Portuense del Comune di Fiumicino. Prenotazione obbligatoria al numero 0665047520” – annuncia l’assessore alle Politiche del Territorio Ezio Di Genesio Pagliuca