Il Comune sposta il mercato settimanale di Aranova

23 ottobre 2015 | 07:00
Share0
Il Comune sposta il mercato settimanale di Aranova

L’assessore Anselmi: ”Riteniamo che questo nuovo posizionamento sia la soluzione migliore per dare a questo mercato settimanale la giusta valorizzazione”

Il Faro on line – ”Con la delibera approvata in Giunta stiamo procedendo allo spostamento del mercato di Aranova, al momento posizionato all’interno del centro abitato tra via Siliqua e via Austis, che aveva evidenziato una serie di criticita’. Tale mercato prevede un totale di 26 stalli. Stipuleremo quindi un contratto di comodato gratuito della durata di 10 anni con la societa’ Aranova Edil Group per la concessione di circa 1.800mq dell’area, attualmente destinata a parcheggio, retrostante il centro commerciale ‘La Tartaruga’” – dichiara l’assessore alle Politiche del Territorio, Ezio di Genesio Pagliuca

”Ringrazio la società che – continua l’Assessore Pagliuca -, con questa disponibilità, ci permette di spostare il mercato in un luogo più centrale e più alla portata dei cittadini di Aranova”. 

“Riteniamo che questo nuovo posizionamento – spiega l’assessore alle Attività Produttive, Anna Maria Anselmi – sia la soluzione migliore per dare a questo mercato settimanale la giusta valorizzazione. I mercati da sempre svolgono un’importante funzione integrativa rispetto alle altre attività economiche presenti sul territorio e sicuramente assicurano un’offerta commerciale aggiuntiva e diversificata rispetto alla rete distributiva esistente, di cui rappresentano un valido potenziamento”.