Iniziati lavori sostituzione rete idrica viale Piave

23 ottobre 2015 | 06:45
Share0
Iniziati lavori sostituzione rete idrica viale Piave

Si tratta di 440 metri di rete ammalorata che l’azienda sta cambiando totalmente. I lavori dureranno per circa 30 giorni

Il Faro on line – Sono iniziati lo scorso 19 ottobre i lavori di sostituzione della rete dell’acqua in viale Piave (da viale Nuova California a viale Po). Lo comunica l’Idrica, la societa’ del servizio idrico integrato che opera nel Comune di Ardea. Si tratta di 440 metri di rete ammalorata che l’azienda sta cambiando totalmente. I lavori dureranno per circa 30 giorni. Nei giorni scorsi, invece, la societa’ che stava eseguendo i lavori di posa della fibra ottica ha provocato (a circa 3 metri di profondità) la rottura della tubazione idrica di viale San Lorenzo (angolo via Campo di Carne).
La fuoriuscita di acqua canalizzata sulla condotta idrica ha determinato la tracimazione su strada della stessa da un pozzetto. Il personale di Idrica, per circoscrivere il danno, ha provveduto a chiudere il flusso idrico, ad attivare manualmente gli scarichi predisposti sulla rete per accelerare lo svuotamento dell’acqua e a delimitare l’area. L’intervento è stato concluso e risolto.