Seguici su

Cerca nel sito

Maccarese, al vaglio la possibilità di istituire una zona a protezione speciale

Chiodi: "Abbiamo indetto una commissione sulla Zps e sul ricorso al Tar dell'Amministrazione contro il rilascio dell'Aia"

Più informazioni su

Il Faro on line – “Convocata per giovedi’ 29 ottobre, ore 16.00, la Commissione Ambiente con all’ordine del giorno la proposta di istituzione della Zps (Zona a protezione speciale) per le Vasche di Maccarese e il ricorso al Tar presentato dall’amministrazione comunale contro il rilascio dell’Aia (autorizzazione integrata ambientale) per il sito Ama di Maccarese. Il primo e’ un tema gia’ affrontato in Commissione alla presenza di comitati e associazioni e a cui vogliamo dare seguito per intraprendere il percorso del riconoscimento Zps.

Relativamente al secondo punto, anche su sollecitazione della consigliera Antonelli, ci sembra opportuno condividere con la commissione il contenuto del ricorso annunciato e presentato dall’amministrazione comunale di Fiumicino. Consapevoli che sono entrambi temi di interesse, ho convocato la commissione nel pomeriggio, in un orario che consenta sia la presenza degli uffici che dei cittadini interessati. Come sempre la Commissione Ambiente è aperta a tutti” – dichiarazione del consigliere e presidente della II Commissione, Massimiliano Chiodi.

Più informazioni su