Seguici su

Cerca nel sito

A Sabaudia al via la seconda edizione del “Triathlon Olimpico” 

La seconda edizione del triathlon olimpico potrà far acquisire la qualificazione ai campionati italiani 2016

Più informazioni su

Il Faro on line – 250 atleti provenienti da ogni Regione prenderanno il via domani 24 ottobre alle ore 12,30 per sfidarsi in una gara lunga e faticosa che potrà far acquisire la qualificazione ai campionati italiani 2016.  Si prospetta un grande evento sportivo per la città di Sabaudia: la seconda edizione del triathlon olimpico, organizzata dall’Associazione Sportiva Guida Sicura, in collaborazione con il Comune di Sabaudia ed il Comitato Regionale Lazio della Federazione Italiana Triathlon. Il Presidente dell’associazione, Massimiliano Zanetti: “Voglio ringraziare, a nome dell’associazione che presiedo, il delegato al turismo sportivo Rosario Gioia, il delegato allo Sport Temistocle Belmonte, la Croce Azzurra e la protezione civile comunale per il significativo supporto ricevuto.

Durante la gara, nella piazza davanti al Comune, porteremo alcuni nostri stand per sensibilizzare sull’importanza della guida sicura ed impegneremo parte del ricavato della manifestazione per realizzare un progetto di sicurezza stradale nelle scuole del Comune di Sabaudia”.

La gara partirà alle ore 12,30 con il tratto a nuoto che si svolgerà nel tratto di mare prospiciente il Ponte Giovanni XXIII, continuerà con il tratto in bicicletta per poi concludersi con il percorso di corsa a piedi per le vie del centro. L’arrivo è previsto per le ore 16,30 circa. Le strade interessate dalla gara (il Lungomare da Ponte Giovanni XXIII verso Torre Paola ed alcune vie del Centro) resteranno chiuse al traffico durante la manifestazione. 

Più informazioni su