Seguici su

Cerca nel sito

La Protezione Civile di Tarquinia a Benevento su richiesta del Dipartimento Nazionale

Il sindaco Mazzola: "Rappresentano una risorsa fondamentale nel dispositivo di sicurezza e pronto intervento"

Più informazioni su

Il Faro on line – Il gruppo comunale della Protezione Civile di Tarquinia partecipa alla colonna mobile della Protezione Civile della Regione Lazio partita questa mattina per Benevento, su richiesta del Dipartimento Nazionale. I volontari opereranno in aiuto al territorio, a supporto della popolazione e in attivita’ di pulizia e rimozione del fango sulle strade intorno all’area industriale e all’interno del Pastificio Rummo a Benevento dopo le alluvioni. ”Saremo insieme alle organizzazioni di volontariato di tutte e cinque le province laziali – spiega il coordinamento tarquiniese -. Il nostro compito sarà quello di rimuovere i detriti e il fango portati dall’acqua, nelle zone industriali e agricole e lungo la rete viaria, per renderla nuovamente percorribile”.

Il gruppo comunale della Protezione Civile di Tarquinia, sempre più in prima linea per tutelare i cittadini e mettere in sicurezza il territorio nelle emergenze causate dal maltempo.

”Voglio ringraziare i volontari per il loro impegno -. dichiara il sindaco Mauro Mazzola – Rappresentano una risorsa fondamentale nel dispositivo di sicurezza e pronto intervento e la stima che i cittadini hanno nei loro confronti ne è la dimostrazione”.

La colonna mobile regionale del Lazio sostituisce quella delle Marche e resterà sul territorio beneventano fino a nuove disposizioni da parte del Dipartimento Nazionale.

Più informazioni su