L’Isola Sacra Volley: una storia di 18 anni… e un radioso futuro

25 ottobre 2015 | 09:00
Share0
L’Isola Sacra Volley: una storia di 18 anni… e un radioso futuro

La società sportiva ha presentato ufficialmente la stagione sportiva 2015/2016

Il Faro on line – All’iniziativa, che si e’ tenuta presso la scuola “Porto Romano” di via Bignami, hanno preso parte dirigenti, allenatori, atleti e sponsor della societa’, oltre ai rappresentanti istituzionali del Comune di Fiumicino. L’Isv disputa diversi campionati provinciali e regionali, con un parco atleti che supera i 150 iscritti, dai 6 ai 50 anni. Attualmente, la squadra maschile milita nella serie C; mentre quella femminile è impegnata nella serie D. Ma vengono disputati anche campionati amatoriali, dove il valore educativo dello sport si incontra con l’emozione della pallavolo e la gioia di stare insieme.

Durante la stagione estiva, la società organizza tornei e corsi di beach volley, che si aggiungono alle attività tese a favorire l’attività motoria e l’avviamento allo sport. Inoltre, ha preso parte alle manifestazioni organizzate dal Comune di Fiumicino, come la “Notte Bianca” e le “Giornate dello Sport”.

“Molte sono anche le collaborazioni con il mondo del volontariato e della scuola – ci tiene ad aggiungereAntonio Caliendo, il Presidente dell’Isola Sacra Volley – promuoviamo attività di integrazione sportiva rivolte ai disabili e siamo presenti nelle scuole del territorio di Fiumicino con i nostri corsi in orario curriculare.
Oltre a incentivare la pratica sportiva, il nostro principale obiettivo è la formazione di uomini e donne che, con modelli educativi positivi, possono diventare i dirigenti della società civile di domani”.